Visualizzazioni totali

BENVENUTO!!!

Il gruppo folkloristico - I Paisan di Albavilla ti dà il benvenuto sul suo blog. Qui verranno pubblicati i diversi eventi e tutte le news legate al gruppo, quindi per restare sempre informato aggiungi questa pagina ai preferiti e ricorda che...
....
i tuoi commenti sono importanti, quindi ogni feedback che deciderai di inviarci sarà tenuto in considerazione e ti risponderemo al più presto!

Chi Siamo - About Us


Il Gruppo Folklore Popolare di Corogna e Carcano – I Paisan, costituito con atto notarile pubblico e affiliato alla FITP (Federazione Italiana Tradizioni Popolari), si pone come obbiettivo quello di recuperare e promuovere in ogni forma e con ogni mezzo la conoscenza, la tutela e la valorizzazione delle risorse ambientali, storiche, culturali ed artistiche del territorio, onde promuovere la crescita sociale e culturale. Di svolgere opera di aggregazione delle persone e degli enti, a titolo di volontariato, condividono i principi e la finalità dell’associazione e intendono impegnarsi per la loro realizzazione. L’associazione è amministrata da un consiglio direttivo eletto tra i soci dell’assemblea per la durata di 3 anni e rieleggibile. Chi intende aderire all’associazione deve rivolgere espressa domanda al consiglio direttivo recante la dichiarazione di condividere le finalità che l’associazione propone e l’impegno di approvarne ed osservarne lo statuto. Al 2008 i soci iscritti sono 105.

I Paisan it’s a dialect word for “contadini” which means peasants. It is an Association based in Albavilla, a small town near Como, which is born to promote the community and its social development, stimulating people to participate to collective life.
The Association aims to valorise local, cultural, artistic and environmental resources to develop social and cultural growth.
Other goals are the aggregation of people who share the principles and objectives of the Association, educating and training on issues of history, geography, customs, tradition, art, local culture, and finally organize events to propose to new generation historical reenactment, musics, songs, dances, propitiatory rites, poetry, and deeds of our rural culture.

If you want to know more about our Association and events we organize, follow us!

Nessun commento:

Posta un commento