Visualizzazioni totali

BENVENUTO!!!

Il gruppo folkloristico - I Paisan di Albavilla ti dà il benvenuto sul suo blog. Qui verranno pubblicati i diversi eventi e tutte le news legate al gruppo, quindi per restare sempre informato aggiungi questa pagina ai preferiti e ricorda che...
....
i tuoi commenti sono importanti, quindi ogni feedback che deciderai di inviarci sarà tenuto in considerazione e ti risponderemo al più presto!

mercoledì 6 giugno 2012

II° WEEKEND DI GIUGNO: SAGRA DELLA POLENTA


La sagra offre ai visitatori un piatto che è parte integrante della storia locale. La polenta infatti è il piatto contadino per eccellenza, l’alimento che ha nutrito le generazioni passate fino ai tempi recenti. Un piatto semplice e nello stesso tempo capace di abbinarsi a condimenti diversi, per soddisfare i palati semplici e raffinati. I Paisan vogliono valorizzare e coltivare la memoria di questo piatto contadino, che evoca ricordi di un mondo ormai perduto e affascinanti, nel quale affondano le radici della nostra tradizione, per questo la propongono con diversi abbinamenti, che vanno dal brasato alla salsiccia, al salame cotto con lenticchie, ai formaggi vari, alla tradizionale “cazzola”, ma anche semplicemente con il latte fresco. A margine della sagra c’è anche spazio per l’intrattenimento, con serate danzanti accompagnate dall’orchestra. Inoltre, nel parco antistante la sede del sodalizio, è allestito il mercatino dell’antiquariato e dei prodotti tipici.

Nessun commento:

Posta un commento