Visualizzazioni totali

BENVENUTO!!!

Il gruppo folkloristico - I Paisan di Albavilla ti dà il benvenuto sul suo blog. Qui verranno pubblicati i diversi eventi e tutte le news legate al gruppo, quindi per restare sempre informato aggiungi questa pagina ai preferiti e ricorda che...
....
i tuoi commenti sono importanti, quindi ogni feedback che deciderai di inviarci sarà tenuto in considerazione e ti risponderemo al più presto!

mercoledì 6 giugno 2012

III WEEKEND DI NOVEMBRE: SAGRA DEL MIELE


Protagonista della Sagra è il miele, un elemento di alto valore nutritivo, con tutti i suoi derivati: dal propoli, alla pappa reale al polline congelato. Ma c’è spazio anche per la mostra mercato di prodotti tipici, per i laboratori didattici, il mercatino dell’antiquariato e lo spettacolo teatrale per i bambini. Nel corso dell’evento vengono organizzate sessioni gratuite di assaggio dei mieli con tartine di lardo e formaggi. L’iniziativa si pone come obiettivo quello di valorizzare i prodotti locali, esaltandone la genuinità e favorendone la conoscenza anche a livello didattico con il coinvolgimento delle scuole non solo primarie ma anche superiori. Inoltre, vuole essere un’occasione per dare spazio ai produttori nostrani che operano in questo comparto. Per l’occasione, I Paisan, oltre a preparare gustosi manicaretti, sfornano la “cotizza al miele”.

APPOSITAMENTE PER LE SCUOLE
Banchi didattici con laboratori di smielatura, di cera e di educazione alimentare, oltre ai laboratori teatrali con spettacoli a tema.

Nessun commento:

Posta un commento