Visualizzazioni totali

BENVENUTO!!!

Il gruppo folkloristico - I Paisan di Albavilla ti dà il benvenuto sul suo blog. Qui verranno pubblicati i diversi eventi e tutte le news legate al gruppo, quindi per restare sempre informato aggiungi questa pagina ai preferiti e ricorda che...
....
i tuoi commenti sono importanti, quindi ogni feedback che deciderai di inviarci sarà tenuto in considerazione e ti risponderemo al più presto!

mercoledì 6 giugno 2012

III WEEKEND DI OTTOBRE: FIERA DEL PAISAN


Mostra della pecora brianzola; mostra mercato dei prodotti tipici; laboratori didattici per le scuole; mostra micologica; mostra antichi mestieri; mercatino dell’antiquariato.

Mostra mercato del bestiame e articoli del settore; promozione e valorizzazione dei prodotti tipici del nostro territorio; mostra della pecora brianzola, recuperata grazie all’impegno di alcuni appassionati allevatori consorziati nell’associazione “Allevatori Pecora Brianzola”, che ne hanno evitato l’estinzione. Esposizioni di macchinari e attrezzi agricoli, dimostrazioni casearie, di pianificazione e laboratori didattici per le scuole. Cucina tradizionale e a base di carne ovina. La rassegna si è consolidata con gli anni come una vera e propria vetrina, che mette a confronto agricoltori, istituzioni e mercato. Diventata ormai un appuntamento importante per il territorio, rappresenta un valore aggiunto anche per il rilancio del turismo, oltre che, dare un’opportunità agli allevatori e agli espositori di promuovere i loro prodotti, esaltandone la loro genuinità e tipicità.

SOLIDARIETÀ
La terza domenica di ottobre coincide con la Giornata Mondiale Missionaria, pertanto, il ricavato delle iniziative proposte alla Fiera è devoluto dal Gruppo – I Paisan, alle attività delle Missioni.

Nessun commento:

Posta un commento